Prenota ora
home » cicloturismo

Cicloturismo

Ami il movimento? Ti piace l'arte?
Boscoverde camping offre la possibilità di raggiungere le città d'arte di Pisa e Lucca attraverso due piacevoli itinerari in bicicletta organizzati da Tuscany LoveBike.

TuscanyLoveBike è un’associazione sportiva dilettantistica che si dedica alla promozione del cicloturismo e l’uso della bicicletta nella Costa degli Etruschi e nell’entroterra toscano.
Tra i suoi soci, dispone di Guide cicloturistiche, Bike leader, esperti di ciclismo e territorio. I servizi proposti sono quelli di accompagnamento ideazione percorsi e assistenza su essi, nolo bici, trasferimenti e logistica per il tuo Cral, associazione, club o gruppo di amici.
Il fondatore di Tuscany Love Bike è Silvia Parietti, professionista dal 1996 al 2008 e Campionessa Italiana Strada Professioniste 2005 con numerose presenze con la Nazionale Italiana. Oggi si occupa di Cicloturismo, attività propedeutica, consulenza per Bike Hotel e gestione di Guide Cicloturistiche.

Percorrere in bicicletta la Toscana significa scoprirla e conoscerla da un altro punto di vista: nel segno del turismo lento, meglio conosciuto come slow tourism.
Se ami la bicicletta, ti faremo scoprire gli angoli più belli della Toscana, attraverso interessanti itinerari che si snodano dall’asfalto allo sterrato, dal mare alle colline, passando per le spiagge, pinete, piccoli borghi storici, fattorie, osterie, zone agricole e aree naturali. Si viaggia nel mondo dell’arte, dell’enogastronomia e della cultura del territorio, dagli Etruschi ai giorni nostri.

Percorsi per tutti, semplici e pianeggianti, per famiglie e bambini, itinerari dall’altimetria varia strada e Mtb per i più allenati.

Grazie a questa collaborazione, potrai inoltre godere di escursioni turistiche con accompagnatori cicloturistici all'interno di Lucca e di Pisa per conoscere al meglio le bellezze naturali e artistiche che queste città offrono.