art. 1 norma primaria.
L’ingresso al campeggio e la richiesta di prenotazione comporta l’accettazione e la piena osservanza del presente regolamento, quindi prima di decidere se soggiornare si prega di prendere attentamente visione del listino prezzi, degli orari e delle norme interne. Si raccomanda anche di leggere i vari cartelli esposti.
I servizi offerti dal Campeggio potranno essere sospesi o variati in ragione delle Norme di Legge vigenti al momento del soggiorno. L’eventuale sospensione o modifica dei servizi accessori (uso della piscina, del campo di calcetto, del campo da beach volley, della baby dance, dell’animazione ecc...) non comporterà una revisione del prezzo del soggiorno.
Il Campeggio Bosco Verde attua unitamente ai propri dipendenti un insieme sistematico di opere per garantire il corretto funzionamento della struttura ricettiva nonché il rispetto del presente regolamento, con lo scopo di fruire nel rispetto di tutti gli ospiti dei servizi offerti dalla struttura. Nell’ottica del rispetto e della valorizzazione dei servizi e del proprio personale dipendente, questa impresa auspica il mantenimento delle condizioni ambientali e di dignità professionale in cui il rapporto di lavoro si esplica, saranno pertanto prese tutte le misure necessarie a tutela delle condizioni ottimali di lavoro. Eventuali screzi o molestie da parte di clienti non saranno tollerate. Ogni reclamo dovrà essere presentato alla Direzione.
Ogni controversia tra la Soc. Bosco Verde Camping S.r.l. e il singolo turista, dovrà essere risolta attraverso la procedura di mediazione, finalizzata alla conciliazione delle controversie in materia di turismo.
art. 5 diritto di recesso.
5.1 il cliente può in ogni momento rinunciare alla prenotazione, dandone avviso per iscritto al Campeggio Bosco Verde. 2. la disdetta comporta la ritenzione da parte del campeggio dell’importo del soggiorno, nelle seguenti misure: a) il 30% dell’importo del soggiorno, se la disdetta avviene tra la data di prenotazione e il 30esimo giorno antecedente la data di inizio del soggiorno; b) l’80% dell’importo del soggiorno, se la disdetta avviene tra il 29esimo e il 5to giorno antecedente la data di inizio del soggiorno; c) il 100%dell’importo del soggiorno, se la disdetta avviene dal 4° giorno in poi.
5.2 prenotazione piazzole forfettari.
1. la richiesta di prenotazione della piazzola viene confermata al pagamento della caparra nel mese di settembre dell’anno precedente forfettariamente pari a €450.
2. qualora il cliente decide di disdire la prenotazione entro il 31 dicembre ha diritto alla restituzione del 50% dell’acconto già versata; se la disdetta avviene tra il 1° gennaio e il giorno di apertura della stagione turistica, l’acconto resta incamerata al 100% dal campeggio; se la disdetta avviene dopo l’apertura ma entro il 10 luglio il cliente è tenuto al pagamento della prima rata; se la disdetta avviene dopo il 10 luglio è tenuto al pagamento dell’intera tariffa stagionale.
art. 6 (check-in) registrazione clienti e art. 7 (check-out) partenza clienti
Al momento dell’arrivo, tutti i campeggiatori, ospiti o visitatori sono tenuti a depositare un documento di identità valido, per la compilazione delle schede di pubblica sicurezza.
Ad ogni equipaggio di campeggiatori sarà consegnato, previo pagamento di un deposito cauzionale di € 20,00, una sola tessera magnetica (badge) l’accesso al campeggio, tramite cancellino pedonale, nelle ore notturne, quando il cancello principale d'ingresso resta chiuso. In caso che l’equipaggio soggiorni in una struttura allestita dal campeggio con la stessa cauzione gli verranno consegnate le chiavi dell’alloggio. Su richiesta, verranno consegnate, previo pagamento di un deposito cauzionale di € 10,00, tante tessere magnetiche che abilitano l’ingresso pedonale nelle ore notturne, quanti sono i restanti membri dell’equipaggio oltre il primo.
Per Check-in non previsti, effettuati oltre l’orario di apertura della direzione, sarà applicato un aumento sul prezzo da listino di €20,00 e sarà obbligatorio noleggiare la biancheria da letto a €5 a persona.
Per l’ingresso in parcheggio sarà necessario registrare le targhe delle proprie auto.
Sarà altresì consegnato un bracciale di riconoscimento per ogni ospite, che dovrà indossare durante la permanenza in campeggio. Chi sarà sprovvisto di bracciale verrà controllato dagli addetti.
Gli ospiti che alloggeranno nelle unità di pernottamento, indipendentemente dalla durata del soggiorno, sono tenuti a versare un deposito cauzionale di euro 100,00, che verrà restituito alla partenza, dopo aver controllato l’assenza di danni all’interno dell’unità occupata.
Non è consentito l’arrivo e l’occupazione di unità abitative e piazzole in un numero di persone superiore al massimo previsto dal listino prezzi, escluso bambini dai 0 ai 5 anni. la mancata osservanza di quanto sopra comporta l’allontanamento degli ospiti inadempienti, senza alcun rimborso per l’acconto versato.
È severamente vietato l’ingresso agli estranei ed alle persone non autorizzate.
Le persone non autorizzate dalla direzione trovate all’interno del campeggio, verranno denunciate per violazione di domicilio ai sensi dell’art. 614 c.p.p. l’ingresso ai visitatori è ammesso nell’orario di apertura della reception solo se parenti, amici e/o conoscenti dei clienti regolarmente presenti all’interno del campeggio. Gli ospiti sono obbligati a lasciare un documento di riconoscimento in direzione. Se i visitatori si trattengono per oltre una ora all’interno del campeggio, l’ospite dovrà corrispondere il prezzo della tariffa in vigore immediatamente all’arrivo.
In ogni caso i visitatori devono lasciare il campeggio entro le ore 24 o comunque prima della chiusura notturna della reception. Dopo la chiusura notturna della Direzione, il documento di identità dovrà essere ritirato presso il personale di vigilanza/portierato. A tutela della privacy, salvo esplicito permesso scritto degli interessati, non è possibile dare informazioni sui clienti del campeggio ne chiamarli con altoparlanti. I visitatori devono attendere di essere ricevuti dai clienti presso la direzione.
Dalle ore 22.00 alle ore 7.30 gli ospiti dei clienti del campeggio possono entrare previo pagamento di una tariffa pari a € 25.00 a persona, con l’obbligo di consegnare un documento di identità al personale addetto all’accoglienza.
I visitatori non potranno usufruire del parcheggio interno, salvo disponibilità, a discrezione della direzione, previo pagamento della tariffa prevista.
In caso di un numero elevato di presenze all’interno del campeggio la direzione si riserva il diritto di limitare l’ingresso agli ospiti.
La direzione si riserva il diritto di adottare tutte quelle misure ritenute opportune atte a identificare i clienti al momento dell’ingresso del campeggio e durante la permanenza (tessere magnetiche, bracciali, ricevute, etc.).
A inizio e a fine stagione alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non funzionanti in rapporto al numero delle presenze.
I clienti delle unità di pernottamento hanno l’obbligo di lasciare gli alloggi liberi entro le ore 10 del giorno di partenza, per consentire la pulizia degli stessi prima del successivo riutilizzo; oltre tale orario sarà addebitata:
- metà della tariffa giornaliera se la “risorsa” viene liberata entro i le ore 12.00;
- l’intera tariffa giornaliera se la permanenza si prolunga oltre le ore 12.00.
I campeggiatori hanno l’obbligo di lasciare le piazzole libere entro le ore 12 del giorno di partenza.
Sono consentite permanenze oltre l’orario stabilito solo in casi eccezionali di forza maggiore o se concordati in anticipo con la direzione previo pagamento di 1⁄2 della tariffa corrispondente.
L’ospite è tenuto a lasciare la piazzola in perfetto ordine e pulizia al momento della partenza. in caso di inadempienza ai due punti precedenti potranno essere addebitati al responsabile € 50,00 a titolo di sanzione e per il riordino.
L’unità abitativa dovrà essere lasciata con le stoviglie pulite; in caso contrario sarà addebitato un costo aggiuntivo di € 25,00.
art. 9 ingresso per carico/scarico.
All’interno del campeggio le auto possono circolare SOLO per operazioni di scarico e carico nei seguenti orari: dalle ore 9,30 alle ore 10,30 (check-in) e dalle ore 16,00 alle ore 17,00 (check-out).
In orari diversi è consentito l’accesso solamente:
- ai camper e ai clienti che hanno effettuato al scelta di "auto in camping”, limitatamente alla zona tende (Eden), pagando la relativa tariffa;
- ai fornitori e agli automezzi di servizio del campeggio;
- a chi accompagna persone con difficoltà motorie, che verranno provvisti di cartellino distintivo. In particolare le persone con ridotte capacità motorie possono essere accompagnate alla propria piazzola dai parenti che conducono l'auto, ma il veicolo dovrà essere portato subito dopo al parcheggio, sfruttando gli appositi "stalli" riservati ai portatori di handicap posti in prossimità della sbarra di ingresso. La permanenza dell'auto in prossimità della piazzola è riservata a casi eccezionalmente gravi.
Per i clienti stagionali a forfait è consentito l’ingresso con l’auto fino al 30 aprile per le operazioni di montaggio e dal giorno 18 settembre per le operazioni di smontaggio.
art. 10 orario del silenzio.
Durante le ore del silenzio, dalle ore 13.30 alle ore 15.30 e dalle ore 24.00 alle ore 07.00 del mattino, sono proibiti tutti i rumori di qualunque natura. Tutti sono pregati di tenere basso il volume dei televisori, radio, etc.. e di fare in modo che i propri bambini, giocando, non impediscano il diritto al riposo degli altri ospiti. In particolare i campeggiatori che rientrano in piazzola durante le ore notturne e del primo mattino DEVONO osservare il massimo silenzio, perché ogni rumore, anche semplicemente ridere e scherzare, sia lungo il percorso, che nella propria piazzola, comporta un disturbo inaccettabile per chi dorme già all'interno delle tende, roulotte o delle Unità di Pernottamento. Il portiere di notte ha il compito di comunicare alla Direzione i nominativi dei trasgressori a tale regola, nei confronti dei quali verrà dapprima applicata una sanzione pecuniaria di € 50,00 per ogni caso segnalato; in caso di reiterazione, ai trasgressori verrà chiesto di lasciare il campeggio, dopo aver pagato l’intero soggiorno, oltre alla ulteriore sanzione.
Tutti gli ospiti del campeggio possono entrare e uscire liberamente dal campeggio: durante le ore notturne il cancello d'ingresso resta chiuso, così come la direzione-reception e può essere utilizzato solo il cancellino pedonale ad apertura controllata tramite tessera magnetica. Ogni uso improprio della tessera magnetica assegnata, come permettere l’ingresso a persone non autorizzate nel periodo di chiusura della direzione-reception, comporta un grave rischio per la sicurezza del campeggio e la violazione di precise disposizioni normative e di conseguenza il o i responsabili saranno immediatamente allontanati dalla struttura ricettiva, oltre al pagamento di una sanzione di € 50,00 per ogni persona abusivamente fatta passare, a titolo di risarcimento del danno economico subito dal campeggio.
art. 24 cani & gatti e animali domestici.
Nel Campeggio Bosco Verde sono ammessi gli animali domestici, ad esclusione di una apposita area dove l’accesso è interdetto per salvaguardare le persone allergiche.
Il Campeggio Bosco Verde si riserva il diritto insindacabile di non accettare determinate razze di animali o particolari cani.
I padroni dei cani devono fare tutto il possibile per evitare che il proprio cane non abbai in continuazione disturbando gli ospiti del campeggio.
La direzione si riserva di intervenire di iniziativa propria o su segnalazione e, dopo aver verificato l’effettivo disturbo arrecato, di intervenire nel seguente modo:
- in prima istanza sarà applicata una sanzione di € 100,00;
- in caso venga accertato che il disturbo si verifica ripetutamente, verrà chiesto l’allontanamento dell’animale dal campeggio.
- ogni animale deve essere munito di vaccinazione e apposito libretto sanitario da presentare alla direzione;
- i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio e, nel caso di cani aggressivi, anche muniti di museruola.
- non è assolutamente consentito lasciar vagare i cani da soli per il campeggio, pertanto i padroni sono pregati di vigilare attentamente che il cane non scappi dalla piazzola o struttura. Ai padroni dei cani trovati soli a vagare sarà applicata una sanzione di € 10,00. In caso l’episodio si ripeta una seconda volta, la sanzione sale a € 100,00. La terza infrazione sarà chiesto l’allontanamento dell’animale dal campeggio.
- i gatti dovranno poter disporre di apposita lettiera per i bisogni, che dovrà essere smaltita in sacchetto chiuso e non devono essere lasciati liberi di vagare per il campeggio;
- il campeggio è dotato di apposita “area cani”, allestita in modo che i padroni, se non possono portare i cani nella pineta subito fuori del campeggio, possano accompagnare i propri cani a fare i bisogni. Anche nell’ “area cani”, i padroni sono tenuti a rimuovere immediatamente gli escrementi, che potranno essere depositati, con l’aiuto di una paletta, dentro i sacchi di plastica predisposti nell’area. Chi trasgredisce la regola di rimuovere immediatamente gli escrementi del proprio cane all’interno dell’area cani, sarà punito con una sanzione di € 20,00.
- per motivi igienici, non è consentito portare gli animali all’interno dell’area “giochi bimbi” (vicino alla piazzetta). Ugualmente non è consentito portare gli animali all’interno dei servizi igienici, né all’interno della piscina. In caso di inosservanza a tale norma sarà applicata una sanzione di € 10,00 la prima volta e di € 100,00 in caso di reiterazione dell’abuso nel periodo di soggiorno.
- è assolutamente vietato fare la doccia ai cani all’interno dei servizi igienici.
- i proprietari dei cani e dei gatti si devono adoperare affinché il proprio animale non invada la piazzola altrui.
- è vietato portare i cani a fare bisogni nel parcheggio, nel campo da calcetto e in tutti i luoghi comuni del campeggio.
Ai cani rumorosi, che ringhiano o abbaiano in modo insistente e prolungato, non sarà consentito la permanenza nel campeggio.
I proprietari dei cani e dei gatti sono altresì responsabili di eventuali danni arrecati dai loro animali a cose e/o persone.
L’ospite che non rispetta il regolamento “cani”, oltre al pagamento dell’ammenda, sarà invitato a lasciare immediatamente il complesso ricettivo.
Scarica il regolamento (peso: 2.42 MB, estensione: pdf)
Scarica il regolamento animali (peso: 350.96 KB, estensione: pdf)
Scarica il codice etico (peso: 263.68 KB, estensione: pdf)
Scarica il piano di emergenza (peso: 1.06 MB, estensione: pdf)
Scarica il regolamento della piscina (peso: 50.76 KB, estensione: pdf)
Scarica Scarica la politica sulla parità di genere (peso: 314.31 KB, estensione: pdf)